Ministero della pubblica amministrazione

logo del miur

cassarà

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

TANTO ENTUSIASMO ! ! !

Fase conclusiva per alcuni progetti di Alternanza Scuola Lavoro, svoltisi in alcune classi del nostro Istituto nell'a.s. 2015/16. 
Avvio di nuovi progetti per l'a.s. 2016/17.
27/9/16 - Competizione Locale per Students LabTre saranno i laboratori di Alternanza Scuola Lavoro che avranno accesso diretto alla Competizione regionale:
Migliore Business Idea - IV A di Cefalù; 
Miglior Team - IV D della sede centrale;
Migliore Impresa - IV B della sede centrale
Dall'1/10 al 30/10/16 al via Le Vie dei Tesori, in cui partecipa anche la nostra scuola, come progetto di Alternanza Scuola Lavoro per la classe IV N.

L'équipe A.F.P. 

Firmata la convenzione il 21/9/16 con l'Association Francophone de Palerme per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro Primaire en Français per due classi Esabac, III A e III L.
Il 20/9/16 siglato un accordo tra Amat, Comune e Univ. degli studi di Palermo per il Progetto Go 2 School e Mobilità sostenibile a cui la nostra scuola aderisce come Alternanza Scuola lavoro.
 

Il 27 Settembre 2016 si è svolta la fase finale del Progetto STUDENTS LAB presso il Centro Commerciale Conca d'oro  che ha visto impegnati gli alunni delle classi IV B, C, D di via Don Orione, le classi IV L e IV N di via Fattori, le classi IV A e B di Cefalù. A conclusione del percorso d’impresa simulata, con i laboratori di impresa, di comunicazione, di innovazione tecnologica, durante la lunga giornata gli studenti hanno allestito lo stand, promosso i prodotti realizzati, consegnata la documentazione, risposto alle domande dei giudici e partecipato alla premiazione. Tre i Laboratori premiati che avranno accesso diretto alla Competizione regionale:
  • Migliore Business Idea alla Classe IV A di Cefalù
  • Miglior Team alla classe IV D della Sede Centrale
  • Migliore Impresa alla classe IV B della Sede Centrale
 
 
 

Si invitano i genitori degli alunni pendolari, che utilizzano i mezzi pubblici, a chiedere l'autorizzazione per entrata posticipata e uscita anticipata utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito nella sezione Segreteria alla voce Modulistica o in Area Famiglie o StudentiIl modulo dovrà essere compilato e inviato entro e non oltre il 5 ottobre all'indirizzo mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

SEMINARIO_ESABAC

Aix-en-Provence, dal 21 al 26 ottobre 2019

Seminario pedagogico italo-francese per docenti in servizio nei percorsi EsaBac - DOCUMENTAZIONE

 

Prix des jeunes de la Méditerranée

2019

video

 Gemellaggio

 Palermo-Montpellier

video

 Gemellaggio

Palermo-Toulouse

Prix Goncourt 2013  ppt

À propos du Français

 
 

 

Referente Sezione EsaBac: Prof.ssa Barbara Fedele

Docenti di Lingua e Letteratura Francese

  • prof.ssa Eleonora Castelli
  • prof.ssa Rosaria Di Grigoli
  • prof.ssa Maria Pia Di Vita
  • prof.ssa Barbara Fedele

Docenti Histoire

  • prof. Carlo Cannella
  • prof.ssa Gabriella Giambanco
  • prof.ssa Tancredi Riina

Docenti madrelingua 

  • prof.ssa Caroline Legavre
  • prof.ssa Sylvie Foucaud
  • prof.ssa Martine Prévot

Si rendono note le Commissioni d'esame per il giudizio sospeso. Si precisa che le prove d'esame sia scritte che orali saranno svolte dagli alunni nelle sedi di propria appartenenza, come si può evincere dai calendari in allegato.

Pubblicato su Amministrazione trasparente

Il 21 giugno 2016 è stato approvato dal Consiglio d'istituto il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità e pubblicato su Amministrazione trasparente. 

Atto d'ndirizzo P.T.T.I.

P.T.T.I.  

programmi

Classi Quinte

ebook

Didattica Digitale 

Come attività di fine anno la IV A della sezione staccata di Terrasini ha prodotto un e-book sulla nascita del romanzo inglese. Il lavoro iniziato ad aprile si è concluso a maggio ed è stato coadiuvato dalla professoressa Susanna Carra. Il prodotto finale è stato pubblicato sul sito www.scribaepub.

News in evidenza

In primo piano

URP

Liceo Liguistico Statale "Ninni Cassarà"
Via Don Orione, 44 - 90142 Palermo
Tel: +39 091 545307
Fax: +39 091 361725
PEO: PAPM100009@istruzione.it
PEC: PAPM100009@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PAPM100009
Cod. Fisc. 97291730824